PTOF - RAV - PDM *

Il PTOF (piano triennale dell’offerta formativa) è il documento che descrive l’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti, è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale.

- - - - - - - - - - - - - - -

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è un documento che è stato introdotto dal D.P.R. 80 del 28/03/2013.

- - - - - - - - - - - - - - -

il PDM (piano di miglioramento) è il percorso che la scuola si prefigge di compiere per raggiungere i traguardi individuati nel RAV.

- - - - - - - - - - - - - - -

Tutti e tre i documenti sono reperibili nel portale Scuola in Chiaro.

Ultima revisione il 01-05-2023